Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Casa Cares a Reggello, a novembre vi offre l’occasione perfetta per svolgere delle attività in famiglia con i vostri figli, per riscoprire ed apprezzare i valori del buon cibo prodotto localmente ed eticamente.

 
Come? Lo faremo con due giorni di attività insieme grandi e piccini per tuffarsi nell’esperienza della coltivazione e della raccolta delle olive. Genitori e figli impareranno a conoscere il ciclo di coltivazione dell’oliva, osserveranno le diverse qualità degli alberi e i lori preziosi frutti, lavoreranno insieme alla raccolta delle olive e le porteranno al frantoio per vedere come le olive diventano olio.

 
E se piove? Nessun problema, lo scopo dell’evento rimarrà lo stesso, alla scoperta della natura e dei buoni prodotti di qualità, cambieranno solo alcune attività. Ad esempio in caso di pioggia, ci dedicheremo alla produzione del sapone con l’olio e molto altro ancora!
Come ricordo del weekend, dopo aver svolto numerose attività, alla partenza porterete con voi una lattina da 0,25 dell’olio appena franto.

 
Quando? Da venerdì 2 a domenica 4 novembre 2018: un fine settimana che inizia con la cena del venerdì e termina con il pranzo della domenica.
E se il full immersion non fa per voi, si può partecipare anche solo alla giornata del sabato (pranzo incluso) o solamente al laboratorio + merenda del sabato. Ognuno può scegliere l’opzione che più gli si addice per tempi e disponibilità!

 

reggello olive trees

 

ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:

 
Venerdì 2 novembre:

 
• Arrivo, sistemazione e cena con cibo a base di prodotti di stagione a km 0

 
Sabato 3 novembre

 
• Colazione
• Mattina: Raccolta manuale delle olive
• Pranzo con cibo a base di prodotti di stagione a km zero
• Laboratorio a cura di Slow Food Valdisieve e Valdarno Fiorentino sulla filiera dell’olio dal titolo:
“Il Filo dell’ Olio: dalla terra al piatto”
• Assaggio guidato olio con Sonia Donati, coordinatrice Regionale Guida Extravergini Slow Food e assaggiatrice d’olio.
• Merenda
• Visita al frantoio
• Cena con base di prodotti di stagione a km 0

 
Domenica 4 novembre

 
• Colazione
• Visita alla mostra dell’olio a Reggello
• Pranzo con cibo a base di prodotti di stagione a km 0

 

Per chi ha deciso di optare per l’opzione full immersion in questa attività per stare in famiglia e condividere una bellissima esperienza con i vostri figli, ecco la nostra offerta di sistemazione e prezzi a Casa Cares:

 

Sistemazione in stanze doppie/triple/quadruple/quintuple.

 

Prezzi nelle seguenti combinazioni di adulti e bambini:

 

1 adulto e 1 bambino 225 euro
2 adulti e 1 bambino325 euro
2 adulti e 2 bambini 385 euro
1 adulto e 3 bambini 445 euro
(sconto del 10% per i tesserati Slow food)

 

Per chi decide invece di partecipare alla sola giornata del sabato (raccolta delle olive, pranzo, laboratorio e assaggio con Slow food, visita al frantoio e merenda), i seguenti sono i prezzi di iscrizione:

 

Adulti: 30 euro
1 bambino: 20
2 bambini: 35
3 bambini: 50

 

Inoltre, se si vuole partecipare al solo laboratorio e merenda:

 

10 euro adulti
5 euro bambini

 

La raccolta delle olive e la produzione di prodotti biologici sono attività perfette per divertirsi in famiglia imparando, ed educando i propri figli ai valori della terra e del buon cibo.

 

Per informazioni e prenotazioni, contattateci a info@casacares.it o chiamateci allo +39 055 8652001

 

L’iniziativa si attiverà solo con il raggiungimento di almeno 8 bambini iscritti all’offerta con pernottamento.

 

Vi aspettiamo!

 

Chi siamo: Casa Cares è una Villa del 1500, situata in un grande parco coltivato a oliveta a Reggello. Il parco è formato da oltre 700 olivi, da cui viene ricavata una produzione di olio di alta qualità riconosciuto da Slow Food. Casa Cares è il luogo perfetto per organizzare eventi, corsi, seminari, attività ludiche o semplicemente per rilassarsi qualche giorno immersi nella natura, lontani dallo stress e dagli impegni di tutti i giorni.
Slow Food è un’organizzazione internazionale che si impegna affinché tutti possano conoscere e apprezzare il cibo buono, pulito e giusto: buono perché sano oltre che piacevole dal punto di vista organolettico; pulito perché attento all’ambiente e al benessere animale; giusto perché rispettoso del lavoro di chi produce, trasforma e distribuisce il cibo.
Slow Food Valdisieve e Valdarno Fiorentino è la condotta (sede locale) di Slow Food del territorio dove si trova Casa Cares

 

casa cares reggello


slow food

 

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure