Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Anche quest’anno l’estate si annuncia ricca di eventi a Casa Cares in località Reggello nel verde e al fresco delle meravigliose colline della Toscana.
Casa Cares- luogo ideale per organizzare incontri, seminari ed eventi- sarà la location di due campi estivi residenziali per ragazzi: uno organizzato con la Cooperativa Coopventuno in collaborazione con Legambiente Turismo e l’altro organizzato dai volontari di Casa Cares.
Un campo estivo residenziale è un’esperienza di crescita, di autonomia e di sperimentazione di relazioni lontani dai legami familiari, dove mettersi alla prova in un contesto sicuro e protetto, con educatori qualificati e guide ambientali specializzate in laboratori su scienza e natura.

 

Il Campi residenziali organizzati dai volontari di Casa Cares saranno due: uno rivolto a bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni- dal 24 giugno al 1 Luglio 2018; e l’altro a ragazzi e ragazze tra i 13 e 17 anni- che si terrà tra il 1 e l’8 Luglio 2018. Durante i campi le giornate si alternano fra interventi di ospiti, grandi giochi, giochi di movimento, gite, laboratori, cineforum e quello che di più creativo ci può venire in mente, il tutto elaborato sulla base del tema di quest’anno: il tempo. I due campi si intitolano, infatti, “Si è fatto tardi troppo presto” e “Per quanto tempo è per sempre?”.

 

Sarà una settimana all’insegna di Ordinaria follia perché Casa Cares è un posto magico, in cui si cresce senza diventare grandi!

 

 

Il Campo “La natura in gioco”, in collaborazione con Coopventuno, avrà luogo dal 22 al 27 Luglio 2018 ed è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 9 e i 17 anni. I ragazzi e le ragazze, immersi nel paesaggio delle colline toscane, tra olivi, boschi e vigneti, partiranno per un viaggio alla scoperta dei segreti della natura, attraverso giochi, attività di laboratorio, percorsi sensoriali e passeggiate naturalistiche, in un contesto di rispetto e scoperta dell’ambiente che li circonda.

 
Ai più piccoli la missione di leggere e ascoltare il nostro fragile ecosistema, attraverso  l’osservazione della biodiversità e la sperimentazione di azioni ecosostenibili.?Ai ragazzi più grandi il ruolo di ricercare l’origine delle cose e delle leggi che le governano. Tra le attività che verranno svolte: trekking naturalistici, l’osservazione del cielo e delle costellazioni, giochi ricreativi di gruppo, percorsi sensoriali nella natura, orienteering e sport vari praticati all’aria aperta. Per iscriversi è necessario compilare il form che troverete qui. I ragazzi verranno poi divisi in categorie ed attività diverse in base alla loro età.
Per avere più informazioni su Reggello e Casa Cares, dove si svolgeranno i campi estivi, visita il nostro sito ufficiale o contattaci.
Ti aspettiamo!

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

[ff id="1"]

Prenota ora

Oppure