Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Le Case Valdesi sostengono da molto tempo il turismo responsabile e in un contesto attuale nel quale cresce la necessità di fare scelte importanti improntate al rispetto dei territori, delle persone, dell’ambiente e della comunità ci impegniamo per diffondere pratiche di sostenibilità e solidarietà in tutte i nostri Hotel e Foresterie.
La scelta di praticare turismo responsabile è una scelta in cui tutti sono coinvolti, tutti sono attori protagonisti che attraverso i propri gesti aiutano la crescita di una realtà giusta e attenta. Siamo convinti infatti che l’espressione turismo responsabile comprenda tutte le declinazioni di un turismo accorto, siano queste turismo sostenibile, turismo equosolidale, turismo consapevole.
Ci piace confrontarci con viaggiatori che anche in un contesto di piacere, come è quello delle vacanze, compiono scelte etiche e responsabili. Ci piace essere parte del cambiamento. Ci piace diffonderlo. Per questi motivi a marzo parteciperemo a Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo etico e degli stili di vita sostenibili, arrivata alla sua XIV edizione. Venite a trovarci dal 10 al 12 marzo a Milano presso i padiglioni 3 e 4 della Fieramilanocity, conoscete e scegliete anche voi le realtà che osservano e promuovono delle modalità di comportamento improntate al rispetto dell’ambiente e della società.
Noi vogliamo essere contaminati dalle idee, incontrare esperienze che si impegnano in prima linea e ispirarci in questo luogo di scambio e condivisione delle buone pratiche, raccontando anche i nostri progetti. Da sempre le Case Valdesi si occupano di ridurre l’impatto sull’ambiente e di realizzare progetti a favore delle fasce più deboli, tra gli altri il progetto 1 € per che nel 2017 promuove e realizza interventi di accoglienza e supporto a richiedenti asilo, rifugiati e vittime di tratta.
Vi aspettiamo al nostro stand, abbiamo anche un regalo per voi: un buono da 20 € da utilizzare nella Casa Valdese che preferite tra quelle dislocate in tutta Italia, per viaggi immersi nella natura, al mare o nelle principali città d’arte della penisola!
Che cos’è quindi il turismo responsabile? Prendiamo in prestito la definizione di AITR, l’Associazione Italiana del Turismo Responsabile di cui siamo membri.

 

turismoresponsabile

Fa’ la cosa giusta: sostieni e promuovi il turismo responsabile!

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure