Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Dall’ 8 al 10 marzo 2019 si terrà a Milano la 16° edizione di Fa’ la cosa giusta! Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

La manifestazione, in continua crescita per numero di visitatori, espositori e attenzione da parte degli organi d’informazione, è nata nel 2004 grazie a Terre di Mezzo: un piccolo universo costituito da Terre di Mezzo Editore, l’Associazione di volontariato Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus ed il settore Eventi.
Terre di Mezzo, così come Case Valdesi, Hotel e Foresterie, è socio AITR www.aitr.org, l’associazione italiana per il turismo responsabile.

Per il terzo anno consecutivo, disporremo di uno spazio presso lo stand della Diaconia Valdese www.diaconiavaldese.org , nei Padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, sezione tematica Turismo Consapevole e Percorsi. L’ingresso è gratuito. Come in passato, i visitatori che verranno a trovarci e si iscriveranno alla newsletter Amici della Diaconia, riceveranno un buono sconto per un soggiorno da effettuarsi in una delle strutture ricettive presenti sul territorio italiano al mare, in collina o nelle città d’arte.

L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di rivedere vecchi amici e di incontrarne tanti di nuovi, scoprendoli accomunati dall’interesse per i progetti promossi e gestiti dalla Diaconia Valdese in Italia e all’estero. I progetti a cui ci riferiamo sono realizzati anche grazie al tipo di accoglienza praticato nei nostri hotel e foresterie, che è riconducibile al Turismo Responsabile, sostenibile, solidale, attento alle PERSONE e sensibile ai temi legati alla salvaguardia dell’AMBIENTE.

Questa idea di turismo non convenzionale ci consente di offrire un aiuto concreto alle categorie più deboli della società. Come molti di voi sapranno, i servizi socio-assistenziali ed educativi della Diaconia Valdese in Italia e all’estero sono rivolti principalmente a minori, donne sole con bambini, donne vittime di violenza, anziani, persone affette da disabilità di vario tipo, migranti, rifugiati, ex detenuti o soggetti che vivono in condizioni particolarmente disagiate.

Voi, cari lettori e ospiti, giocate un ruolo decisivo nel nostro progetto e ve ne siamo riconoscenti!
Noi, in cambio, sperimentiamo la CONDIVISIONE e ci sentiamo davvero arricchiti!

Se volete scoprire di più sulle nostre attività, venite a trovarci a Milano o prenotate una vacanza nei nostri hotel e foresterie www.casevaldesi.it !

 

fa la cosa giusta 2019

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure