Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Ogni volta che inizi a pensare alle vacanze il mondo ti sembra troppo piccolo? Troppo prevedibile? Troppo affollato? I soldi troppo pochi?

Vuoi una vacanza che sia allo stesso tempo un momento di pace e di relax, un’occasione di incontro e di scambio, uno spazio di conoscenza e di curiosità per il territorio circostante?

laura-trekking

 

Se sei alla ricerca di luoghi autentici, in cui trascorrere del tempo con occhio benevolo verso chi ti circonda, se cerchi buon cibo, umanità, un quartiere con segni della vita quotidiana invece del centro anonimo di una città uguale a tutte le altre…

Se cerchi luoghi che abbiano una storia da raccontare, cieli azzurri e prati verdi, mare limpido, montagne da scalare, piccoli borghi da visitare, un posto in cui tornare dove non essere solo un ospite ma almeno… un conoscente e forse anche un amico, le Case Valdesi fanno per te.

Puoi scegliere di alloggiare nel borgo di Rio Marina, nell’Elba, con un grande giardino nel quale pranzare e stanze attrezzate con cucina, o di fare un soggiorno in pensione completa direttamente sulla spiaggia di Pietra Ligure o nella Casa di Vallecrosia, quasi al confine con la Costa Azzurra, godendo di un giardino pieno di fiori e del mare a pochi minuti a piedi.

Se d’estate cerchi il fresco e non ti piace il mare, se vuoi una sdraio per leggere comodamente un libro, se vuoi stenderti su un prato accanto ad un albero o ad una pianta fiorita, se vuoi fare un giro nell’orto biologico o programmare un trekking, puoi soggiornare in pensione completa nel silenzio della campagna Toscana o a due passi dal centro di Torre Pellice, con alte montagne, da un lato, e il centro del paese con bar, librerie ed il mercato dove fare due passi e due chiacchiere, dall’altro.

Se hai sempre desiderato vedere le città d’arte italiane nella loro autenticità questo è il momento giusto, potrai visitare Venezia, Firenze e Roma e potrai apprezzare in tutta tranquillità i monumenti che le hanno rese famose nel mondo, godendoti ogni scorcio ed ogni strada.

A Roma, Venezia e Firenze le Case Valdesi sono ubicate in quartieri molto interessanti, vivi, e che mantengono la loro autenticità anche nelle stagioni più turistiche e dunque, in questo momento, sono più che mai una scelta ideale per vivere queste città d’arte.

Puoi scegliere luoghi belli e ben vissuti su www.casevaldesi.it

 

Autrice: Barbara Imbergamo, 28 maggio 2020
Si ringrazia Laura Daniela Fabri per la gentile concessione dell’immagine

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

[ff id="1"]

Prenota ora

Oppure