Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

L’inverno è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di pensare alla bella stagione, pianificando i propri viaggi, magari traendo vantaggio dalle offerte vacanze 2019 in Liguria! Rilassarsi e godersi il meritato riposo risparmiando, è ancora meglio!

Chi non vive al mare conosce bene il richiamo che, puntuale, si fa sentire in queste settimane. Le giornate si allungano, l’aria si fa via via più tiepida, la natura si prepara al risveglio e la nostra mente vola immaginando luci, profumi e colori più intensi.

Ecco qualche spunto per una vacanza all’insegna del riposo e dell’attività fisica all’aria aperta, con le offerte vacanze 2019 in Liguria di Case Valdesi, Hotel e Foresterie, che ti propongono varie opzioni di soggiorno sostenibile in tutta Italia.

L’Hotel Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure (www.casapietraligure.it) si trova in provincia di Savona ed è la meta ideale per coloro che desiderano vivere una vacanza immersi nella natura, tra il mare e l’entroterra punteggiato di borghi medioevali. Oltre a Borgio Verezzi (https://www.casapietraligure.it/it/itinerari-culturali-in-liguria/) , vi consigliamo di fare una gita  a Finalborgo, anch’esso annoverato tra I Borghi Più Belli d’Italia. Resterete affascinati da questo piccolo centro chiuso tra mura medioevali ben conservate e intervallate da torri semicircolari; il borgo è impreziosito dalla presenza di numerosi palazzi, alcuni dei quali risalenti al Quattrocento, altri rinascimentali. In primavera e in estate un susseguirsi di eventi anima questo gioiello a pochi passi dal mare, ma anche una semplice passeggiata lascerà un ricordo indelebile nella vostra mente e nel vostro cuore.

 

Pietra Ligure gode, alle sue spalle, di un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike: la Val Maremola, attraversata da una rete di sentieri strepitosi che portano dalla montagna al mare.

 

Chi desidera spostarsi più a ovest poi, a due passi dal confine con la Francia, può programmare una vacanza alla Casa Valdese di Vallecrosia (www.casavallecrosia.it) .

vallecrosia

Qui un discorso a parte merita il verde, a cominciare dal giardino della struttura. Quando i primi caldi o l’afa estiva si fanno sentire, non c’è niente di meglio che rilassarsi sotto l’ombra dei pini marittimi, magari approfittando del piccolo bar gestito dai nostri volontari, per bere una bibita, mangiare un gelato o consumare un aperitivo in compagnia.

A pochissima distanza da Vallecrosia, nel territorio comunale di Ventimiglia, è possibile visitare i Giardini Botanici Hanbury (http://www.giardinihanbury.com) , uno splendido esempio di paesaggio all’”inglese” caratterizzato da vialetti irregolari e rustici pergolati con scorci mozzafiato sul mare. Il parco è attraversato dall’antica strada consolare romana via Julia Augusta. Migliaia di specie botaniche, soprattutto tropicali e subtropicali, popolano questo angolo di paradiso; statue, fontane ed altre opere architettoniche lo abbelliscono. I Giardini Hanbury sono accessibili anche ai visitatori con disabilità motorie e sensoriali.

A pensarci bene anche una gita a Mentone, prima città della Costa Azzurra venendo dall’Italia, non sarebbe una cattiva idea. La zona vecchia è molto caratteristica ed è piacevole passeggiare nei numerosi e ben curati giardini.

Agli appassionati della bicicletta interesserà sapere che Vallecrosia si trova in prossimità della Pista Ciclabile del Ponente Ligure. Si tratta di ben ventiquattro chilometri lungo la Riviera dei Fiori, direttamente sul mare.

Già, il mare. E il senso di infinito che suscita in noi.

 

Se desideri soggiornare presso una delle nostre strutture in Liguria sostenendo così i progetti socio-assistenziali della Diaconia Valdese, e approfittando delle nostre offerte vacanze 2019 in Liguria, contatta

Hotel Casa Valdese di Pietra Ligure – Email info@casavaldese.it – Telefono +39 019 611907

Per te dal 4 al 12 maggio 2019 solo Euro 50,00/giorno/persona in pensione completa, per un soggiorno minimo di una settimana.

pietra ligure

Casa Valdese di Vallecrosia – Email casavallecrosia@diaconiavaldese.org – Telefono +39 0184 295551

Se prenoti 3 notti in pensione completa dal lunedì al venerdì la quarta notte è in omaggio! (Esclusi giugno, luglio e agosto)

liguria

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure