Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Roma è una delle mete principali apprezzate anche in inverno dai turisti. Perché? Perché ogni occasione è buona per andare a Roma, ogni stagione e periodo dell’anno nascondono delle meraviglie per la città eterna. E Roma in inverno è decisamente una buona occasione per visitare la città.
Roma è infatti una città che non risente particolarmente dei climi freddi invernali, e consente anche in mesi come dicembre e gennaio di visitare agevolmente le maggiori attrazioni turistiche della città. Anzi, a dirla tutta, questo periodo è forse quello che vi consentirà di vedere più cose in minor tempo, grazie alla minor presenza di turisti e alle file più corte per vedere i monumenti.
Ma cosa vedere a Roma in inverno quindi? Senza dubbio tappa principale sarà la Basilica di San Pietro con Città del Vaticano, la Cappella Sistina e i musei Vaticani. I mesi invernali in Italia si colorano infatti di tradizioni e cultura, e se si è interessati all’aspetto religioso natalizio, questa è senza dubbio la meta perfetta per voi.
Tuttavia il Natale non è solo religione, ma regala anche una bellissima Roma addobbata di luci e colori, caratterizzata dai mercatini natalizi delle varie piazze, primo tra tutti quello di Piazza Navona. Un’atmosferica unica, perfetta per dedicarsi a qualche giorno di shopping natalizio spensierato!
Oltre a questo, ovviamente destinazioni di alto interesse sono i simboli di Roma, con l’immancabile Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon, Campo de’Fiori, Piazza Navona, Trastevere e Castel Sant’Angelo. In più, il cielo di Roma in inverno si tinge di blu, e nelle belle giornate con sole splendente le camminate per i quartieri caratteristici della città e nei parchi più famosi come Villa Borghese, sono belle e piacevoli quanto nei periodi più caldi.
Se tutto ciò non fosse bastato a convincervi a partire e farvi un giretto a Roma questo inverno, I prezzi di bassa stagione e le mostre speciali dei prossimi mesi sicuramente lo faranno! Se volete risparmiare e visitare comunque una delle città più belle al mondo, I mesi di novembre, dicembre e gennaio fanno al caso vostro per organizzare una vacanza a Roma.

 

MOSTRA POLLOCK ROMA

 

E quest’anno sarà ancora più speciale, perché oltre ai classici musei sempre aperti, nei mesi invernali si potranno inoltre visitare le mostre di Pollock e la scuola di New York, Complesso del Vittoriano ( dal 10 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019), la mostra Impressionisti francesi da Monet a Cézanne, Palazzo degli Esami ( dal 5 ottobre 2018 al 9 gennaio 2019) e l’esibizione Zero Calcare al MAXXI ( dal 10 novembre 2018 al 10 marzo 2019). Un’occasione davvero unica per recarsi a Roma!

 

E noi delle Case Valdesi vogliamo farvi un ulteriore regalo per rendere il vostro soggiorno ancora più indimenticabile:

 

Dal 1 dicembre 2018 al 28 febbraio 2019, vi regaliamo infatti un ulteriore 20% di sconto sul prezzo che normalmente proponiamo per il nostro hotel a Roma!

Per prenotare e avere informazioni, usufruendo di questa fantastica offerta non esitate a contattare la nostra reception per mail o telefonicamente:

 

Mail: reception@casavaldeseroma.it

Tel: 063215362.

Cosa state aspettando? Roma in inverno vi aspetta!

* Esclusi i ponti e le festività

 

casa valdese roma

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure