Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Le Case Valdesi lanciano tre proposte al passo con i tempi all’insegna della solidarietà

Negli ultimi mesi abbiamo intercettato tre desideri che frullano nella testa di molte persone. Non possediamo la bacchetta magica ma possiamo contribuire a realizzarli. Se ti rivedi in una di queste situazioni, un soggiorno nelle Case Valdesi potrebbe fare al caso tuo:

Vuoi fare una vacanza in gruppo?

Le Case Valdesi ti offrono la possibilità di trascorrere del tempo in compagnia dei tuoi amici o dei tuoi familiari con la garanzia che la sicurezza prevista dalle norme di prevenzione Covid-19 non venga meno.

Le strutture ricettive della Diaconia Valdese offrono sistemazioni accoglienti ed accessibili: camere singole, doppie, multiple e comunicanti, persino alcuni mini appartamenti con angolo cottura, oltre a giardini privati e spazi comuni ideali per il relax e la condivisione.

Desideri trascorrere più tempo all’aria aperta?

Andare in bicicletta, fare passeggiate distensive, trekking o attività fisica in un ambiente naturale ti consentirà di vivere una vacanza dentro il territorio: una vera e propria esperienza di vita che porterai sempre con te e ti spalancherà le porte per il viaggio successivo.

Le Case Valdesi sono ubicate in territori che differiscono anche sensibilmente tra loro ma sono accomunati dagli ingredienti che fanno del nostro Paese una meta unica del turismo mondiale: una storia millenaria che si intreccia con mille altre vicende, tesori artistici inestimabili, enogastronomia e prodotti artigianali di altissima qualità, per citarne alcuni.

Stai lavorando da casa e ti sembra di non staccare mai?

Il cosiddetto smart working è entrato di prepotenza nelle vite di molti di noi e per qualcuno perderà quel carattere di provvisorietà che aveva inizialmente. Se per certi versi questa modalità di lavoro ha dei risvolti positivi, per altri può rendere un po’ pesante la permanenza in casa. Tuttavia, il fatto che il lavoro sia slegato da una sede “fisica”, consente di operare ovunque a patto di avere una connessione internet discreta.

Se prenoti un soggiorno nelle Case Valdesi, dotate di WiFi gratuito, potrai svolgere il tuo lavoro stando in vacanza. Potrai lavorare e concederti un bagno in mare, una passeggiata nel verde o un giro nel centro storico di Roma, Venezia o Firenze.

Quando la pandemia è scoppiata, dopo un primo momento di smarrimento a livello planetario, è stato ripetutamente affermato che “da questa situazione possiamo uscire con le ossa rotte ma migliori, se lo vogliamo”.

Probabilmente non è necessario aspirare ad un cambio di vita drastico; la nostra evoluzione in termini di umanità può avvenire nelle piccole cose come, ad esempio, nella scelta di una vacanza solidale e sostenibile, che ti proponiamo in varie declinazioni qui.

 

Testo: Elisa Ambrosoni, 20 aprile 2021
Foto: Edar via Pixabay

 

 

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

[ff id="1"]

Prenota ora

Oppure