Struttura a cui è interessato
Numero bambini
Clicca qui se vuoi scrivere un messaggio

Perché vi consigliamo di visitare Firenze in autunno e in inverno? Semplice! Da novembre a febbraio è il periodo migliore per coglierne il lato più autentico e tutte le sue sfumature più belle!

Nella città che fu la culla del Rinascimento, l’autunno e l’inverno non sono mai gelidi. Frequenti sono le giornate in cui il cielo si colora di un blu intenso che rende più nitidi i contorni dei palazzi e delle chiese, gettando sulla città e sull’Arno una particolare luce che ne esalta la bellezza. Qualora ci fosse un po’ di foschia, Firenze acquisterebbe quel fascino grazioso e malinconico che la rende così romantica e rilassante. In questa stagione, le colline che circondano la città, così come i parchi fiorentini, si colorano dell’oro e del rosso dell’autunno dando vita ad un quadro che non ha nulla da invidiare alle opere dei più grandi pittori.

Le strade e le piazze sono meno affollate e diventano i luoghi ideali per chi ama passeggiare in tutta tranquillità, respirando arte e storia, magari indugiando davanti alle vetrine dei negozi e delle botteghe artigiane, o curiosando tra le bancarelle dei mercatini, per poi entrare in un caffè a sorseggiare una tazza di tè caldo e profumato o una cioccolata fumante.

florence in winter and autumn city

Visitando Firenze in autunno e in inverno, nelle giornate più fresche, cosa c’è di meglio che rifugiarsi in un palazzo storico alla scoperta delle meraviglie che custodisce? Tra i palazzi più degni di nota vi segnaliamo Palazzo Davanzati, Casa Buonarroti, Casa Martelli, Museo Bardini e Casa Siviero, tutti ubicati in centro e, quindi, facilmente raggiungibili anche a piedi.

florence in winter and autumn

In questi mesi, oltre alle ricchezze artistiche che fanno di Firenze un gioiello di rara bellezza, è possibile visitare diverse mostre interessanti. Per citarne alcune: “The Cleaner” di Marina Abramovic, fino al 20 gennaio 2019 a Palazzo Strozzi, “La Collezione Roberto Casamonti”, fino al 10 marzo 2019 a Palazzo Bartolini Salimbeni e “In viaggio con stile: guidare le automobili, lasciarsi guidare dalle mode”, a Palazzo Pitti fino al 31 dicembre 2018.

Se siete ancora titubanti, per prenotare la vostra visita a Firenze in autunno o in inverno sappiate che potete approfittare dell’offerta speciale che la Foresteria Valdese di Firenze riserva solo a voi, cari lettori del nostro blog!

Dal 5 novembre 2018 al 28 febbraio 2019 compresi, vi offriamo un soggiorno di 3 notti al prezzo di 2! (esclusi ponti e festività). Per prenotare, o per ricevere ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare la reception via email o telefonicamente, citando – Offerta Firenze in autunno e in inverno :

Email: info@firenzeforesteria.it

Telephone : + 39 055 212576

Ora non avete più scuse… VI ASPETTIAMO!

  • PHOTO CREDITS: Maurizio Rufino

A proposito del blog

Le ultime notizie dalle Case Valdesi dislocate in tutta Italia. Le attività in corso e i progetti sostenuti grazie a tutti gli ospiti delle nostre case vacanze e foresterie

Gli ultimi post

Prenota ora

Oppure